Perchè non riesco a vendere casa?

Da qualche mese hai messo in vendita la tua casa ma non stai ottenendo i risultati che speravi. Insieme alla preoccupazione inizi a domandarti “Perchè non riesco a vendere casa?”

Parlando con i tuoi amici o parenti ripeti che la tua casa è bella, in una buona zona, ben servita, tu ci hai sempre vissuto benissimo, c’è un ottimo vicinato, è curata e tenuta molto bene.

Allora scopriamo insieme quali possono essere gli errori commessi fino ad ora e mettiamoci all’opera per vendere casa subito!

DOCUMENTAZIONE SULL’IMMOBILE

Uno degli errori più gravi è non reperire fin da subito tutta la documentazione obbligatoria per Legge per vendere e verificare che sia tutto corretto.

VALUTAZIONE DELLA CASA

Tutti tendiamo a sovrastimare il valore di casa nostra, per cui ci sono 2 possibilità: rivolgersi ad un professionista oppure imparare ad eseguire una vera valutazione commerciale.

VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE

Capisco perfettamente che quando si decide di vendere casa vorremmo iniziare subito a pubblicizzare la casa così com’è, ma la fretta è cattiva consigliera!

Prima bisogna valorizzare la casa al meglio, solo dopo si potrà pensare a fotografie, video e annuncio di vendita.

PUBBLICIZZARE E PROMUOVERE LA VENDITA

La regola d’oro è fornire sempre informazioni e immagini reali e veritiere.

E’ inutile e controproducente dare informazioni sbagliate agli acquirenti: quando verranno a visitare la vostra casa si accorgeranno subito che lo stato di fatto non coincide con quello proposto nell’annuncio.

TRATTATIVA

Essere capaci di concludere un contratto che tenga conto delle esigenze di entrambe le parti non è facile, soprattutto quando non c’è un mediatore.

Servono ottime capacità comunicative, capacità di ascolto, flessibilità e concretezza.

Spero di averti chiarito le idee su quali possono essere le criticità di una mancata vendita.

Se hai ancora dubbi contattami, ti aiuterò a capire come muoverti per vendere la tua casa senza ulteriori perdite di tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *